Connettiti con noi

Volontariato

Capitanata e market assieme per gli ultimi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

supermarket
FOGGIA – Il Banco delle opere di Carità lancia, in occasione della “Giornata della Raccolta alimentare per la fame in Italia”  il prossimo 2 marzo, a Foggia ed in altri due centri della Capitanata Alessano (LE) e Squinzano (LE) una raccolta speciale. 
L’INIZIATIVA – A partire dalle ore 9:00 sino alle 20:00 e in circa sessanta supermercati di Foggia e provincia, partirà la sensibilizzazione dei cittadini con il coinvolgimento di oltre seicento volontari. Saranno questi ultimi, infatti, a dover “sollecitare” i clienti degli store nell’ acquistare prodotti alimentari non deperibili da destinare alle famiglie povere. Per prodotti alimentari non deperibili s’intende tutto ciò che presenta una lunga conservazione, come pasta, pomodori in scatola e latte che quindi non richiedono temperature inferiori a quelle ambientali, garantendo cosi il trasporto in luoghi lontani dalle sedi di partenza.

di Federica Trapanese 

Agenda

medolla 2 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 3 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 4 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto