Connettiti con noi

Volontariato

Associazioni in piazza per “Le giornate del Volontariato”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci SiamoTERNI- E’ prevista la presenza di oltre 100 associazioni per la tre giorni di “Ci Siamo. Giornate del Volontariato”. Il Festival, in programma da giovedì 27 a sabato 29 giugno, sarà interamente dedicato al vivere volontario. Per tutta la durata del Festival, dalle 17 alle 24, in piazza della Repubblica e piazza Solferino, ci saranno appuntamenti culturali, laboratori, spettacoli musicali e teatrali e animazione per bambini, il tutto a cura delle associazioni del territorio. Piazza della Repubblica si trasformerà nella vetrina del vivere volontario e sarà riempita dagli stand espositivi allestiti dalle oltre cento associazioni che hanno aderito al Festival. Per tre giorni fari puntati sulle associazioni del territorio, che potranno far conoscere alla gente quello che fanno ogni giorno per aiutare gli altri. E che purtroppo rischiano di non poter più fare a causa della crisi economica. Ma anche sui servizi offerti dal Cesvol, motore e sostegno di molte attività legate alla solidarietà e alla gratuità.  Ad aprire il Festival, giovedì 27 giugno, alle 17, in Bct, la tavola rotonda “Il futuro del Centri di Servizio per il Volontariato in Umbria: quale modello possibile”. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alle politiche sociali, Carla Casciari, l’assessore comunale alle politiche sociali, Stefano Bucari, il presidente del Co.Ge Umbria, Antonio Lanuti e la vicepresidente di CSVnet, Francesca Danese.

di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

medolla 13 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto