Connettiti con noi

Terza Pagina

L’irpinia per l’Africa sub-sahariana

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tarantella_for_africaAVELLINO- Si inaugura venerdì 2 agosto la Prima Edizione di “Tarantella for Africa”, iniziativa che si propone di unire turismo locale, cultura del Mediterraneo e solidarietà nei confronti dell’Africa Sub-sahariana.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta degli organizzatori della manifestazione di offrire spazi di approfondimento per le tematiche che ci stanno a cuore, come l’integrazione, i diritti umani e la responsabilità sociale di impresa” dichiara Marco Ehlardo, Referente Territoriale di ActionAid per la Campania. “Il nostro territorio, pur con le difficoltà che conosciamo, offre degli esempi di buone pratiche che è bene conoscere e discutere insieme. Iniziative come Tarantella for Africa sono una opportunità per dare un contributo verso una società più giusta e una cittadinanza più attiva”.
Gli attivisti di ActionAid saranno presenti durante le 3 serate per sensibilizzare il pubblico e fornire informazioni sul lavoro dell’organizzazione.Parte dell’incasso della lotteria associata all’evento verrà devoluto ad “Operazione Fame”, la campagna di ActionAid per il diritto al cibo. Domenica 4 agosto alle ore 18 si potrà assistere all’incontro “Tradizione e integrazione”.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Nisida, il progetto che insegna ai ragazzi a gestire rabbia e impulsività

medolla 3 giorni fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 3 giorni fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 4 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Salta al contenuto