Connettiti con noi

Terza Pagina

Musica in tour tra i beni confiscati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

musica_tourFOGGIA- Un viaggio artistico attraverso i beni confiscati di Puglia tra musica e momenti di discussione. È questo il progetto “Terre di musica” che vede protagonista, in tutta Italia, lo storico gruppo folk rock “Parto delle nuvole Pesanti”. L’obiettivo è quello di raccogliere le voci e le esperienze di quotidiana resistenza di quanti, ogni giorno, danno corpo a quello che era il sogno di Pio La Torre che si è realizzato con l’approvazione della legge 106 del 1996. I componenti del gruppo calabro-bolognese saranno in Puglia fra dal 4 al 6 agosto e visiteranno i beni confiscati di Torchiarolo e Cerignola, dove si incontreranno con i soci delle cooperative Libera Terra Puglia e Pietra di Scarto e Altereco.

Agenda

Gravetti 7 ore fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 5 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 6 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

Salta al contenuto