Connettiti con noi

Terza Pagina

Le Ricette da Scarpetta per l’associazione Spesa Sospesa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’inizio del nuovo anno lavorativo, il nascere di segreti progetti ed il concretizzarsi di sperate collaborazioni, settembre è per molti, una sorta di Capodanno. Ne sa qualcosa l’azienda 400Gon Design, nata nel 2016, che proprio nel nono mese dell’anno, in un momento di forte incertezza, ma pieno di stimoli, ha dato vita all’ebook “Ricette da Scarpetta”.
«Per noi, che da sempre crediamo nell’importanza del network nel nostro lavoro, soprattutto nel settore del product design, le difficoltà di questo momento storico ci hanno spinto ancor più a dare luogo a collaborazioni attive con personaggi appartenenti al settore del food e del beverage», spiegano gli ideatori.

 «La volontà principale è stata quella di legare il mondo del design con il food per un’importante fine come aiutare le famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Fornendo le più disparate ricette, che ben si sposano con il concetto di “scarpetta”, ristoratori, chefs, designers, influencers e barman hanno consentito la realizzazione dell’ ebook».
L’impiattamento degli ambasciatori del progetto, ben 24, è stato eseguito all’interno del “ciabattino”, il piatto da scarpetta ideato dall’azienda,il cui scopo è quello di accompagnare nonché aiutare il gesto della scarpetta.
L’iniziativa, che fino a questo momento ha riscosso consensi anche tra gli addetti ai lavori, consiste nel donare, tramite la raccolta attivata sulla piattaforma “GoFundMe”, la somma  di 10€ per ricevere l’ebook. Il ricavato verrà devoluto per il 50% all’associazione “Spesa Sospesa” e per l’altro 50% al sovvenzionamento di due nuovi progetti di product dello studio di progettazione architettonica e design.

di Annatina Franzese

Agenda

medolla 6 giorni fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 settimane fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 3 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Salta al contenuto