foto1marciaNAPOLI – Oltre cinquemila studenti, in rappresentanza delle 30 scuole coinvolte, hanno partecipato alla marcia dei diritti dei ragazzi che si è tenuta questa mattina a Nola, a conclusione della quarta edizione del Festival dei diritti dei ragazzi. Un corteo festoso e colorato è partito da piazza D’Armi e si è concluso in piazza Duomo, dove sono intervenuti l’arcivescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola, Paolo Mancuso, e il sindaco di Nola Geremia Biancardi.
Con convegni, spettacoli, momenti ludici e occasioni di riflessione, il Festival dei diritti dei ragazzi si è confermato un appuntamento importante per le scuole e le associazioni dell’area nolana e vesuviana: uno spazio/tempo annuale di confronto e, soprattutto, di incontro sui diritti dei bambini, dei ragazzi e dei giovani, affinché cresca l’attenzione alla tutela dei loro diritti e al loro protagonismo nella comunità.
Il Festival è iniziato il 7 aprile ed ha avuto come tema “Siamo tutti migranti”. È stato organizzato dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Nola, dalla Cooperativa Sociale Irene’95 e dal Comune di Nola, col patrocinio della Regione Campania
 
(a cura di Comunicare il Sociale)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui