Connettiti con noi

Responsabilità sociale

Gay-Odin e Annuccia insieme per la Fondazione Santobono Pausilipon.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una “Caprese Solidale” in edizione limitata: questo è il progetto che vede unite la storica Fabbrica di Cioccolato Gay-Odin e Annuccia, la startup che dal 2024 si è posta l’obiettivo di diffondere l’autentica torta caprese in tutto il mondo.La collaborazione è stata promossa con grande entusiasmo dalle giovani leve delle due aziende: Francescopaolo Schisa e Giuseppe Maglietta per Gay-Odin, insieme ai coetanei fondatori di Annuccia, Vincenzo Castellone e Antonio Valentino.
Il loro intento è stato quello di unire tradizione dolciaria, sapori inconfondibili e un profondo spirito di solidarietà.

Dalla sinergia tra le due realtà nasce una mini-caprese speciale, sia per il gusto che per la sua importante missione benefica. Dal 15 al 23 novembre, presso il punto vendita Cioccolato Foresta in via Giosuè Carducci 29 a Napoli, sarà possibile acquistare la Caprese al Cioccolato Gay-Odin.
L’intero margine delle vendite (il prezzo di vendita è fissato a 5 euro) sarà devoluto al progetto di “Accoglienza e supporto alle famiglie” promosso dalla Fondazione Santobono Pausilipon. L’iniziativa sostiene concretamente la rete di case di accoglienza destinate a ospitare gratuitamente le famiglie dei piccoli pazienti affetti da gravi patologie, molti dei quali provengono da paesi in conflitto o in via di sviluppo, garantendo loro il diritto alle cure e un alloggio sicuro.

La Caprese al Cioccolato Gay-Odin è frutto di intense prove di laboratorio, dove Gay-Odin e Annuccia hanno unito le loro competenze per creare un prodotto capace di esaltare al meglio la tradizione napoletana.

La torta monoporzione da 100 grammi presenta un impasto soffice e umido, grazie all’uso di mandorle finemente tritate, uova selezionate e burro fresco.
L’elemento distintivo è il Cioccolato Gay-Odin: un blend di cacao fondente all’85% proveniente da Venezuela, Ecuador e Costa d’Avorio, che conferisce alla caprese note floreali e una rotondità aromatica avvolgente. Un dolce perfetto da regalare o regalarsi, buono nel gusto e nel cuore.

di Annatina Franzese

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Cultura e solidarietà: Napoli pronta a mobilitarsi per il Sannazaro

Gravetti 23 ore fa

Quando l’arte diventa responsabilità: la misericordia come pratica sociale 

Gravetti 1 giorno fa

Dal lavoro dei ragazzi dell’Ipm di Nisida il premio per il festival del corto Nafafe’

Gravetti 2 giorni fa

GIOVANI, TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA BIODIVERSITÀ: LA NUOVA INFRASTRUTTURA SOCIALE DELLA CAMPANIA L’EDITORIALE

Salta al contenuto