LONDRA. Mostra il suo corpo con un calendario. Maya, però,possiede una silhouette imperfetta a causa di una protesi alla gamba destra. Il suo corpo colpisce nonostante manchi di qualcosa. Maya Nakanishi aveva 21 anni quando una trave d’acciaio le schiacciò la gamba destra sul lavoro. Oggi, a 27anni, è terza nel ranking mondiale sui 100 metri e alla Paralimpiade di Pechino2008 è giunta sesta nei 100 e quarta nei 200 metri. Ha scoperto, però, di non potere andare ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.
NIENTE FONDI PER MAYA Il Giappone, sua terra d’origine, non ha messo a disposizione i fondi necessari. Così, lei ha voluto procurarsi i soldi da sola, nel modo più semplice per una bella ragazza. Come fanno le sue coetanee di tutto il mondo. Nasce così l’idea del calendario. Sono immagini che stupiscono, così come stupisce il fatto che in una delle nazioni più evolute del mondo non si trovano i soldi per far sì che una grande atleta possa partecipare alla seconda manifestazione sportiva mondiale. “Non mi pento di quelle foto, sono felice di poter mostrare il mio corpo così come è – dice l’atleta- voglio far conoscere lo sport per persone con disabilità in Giappone”.
IL CALENDARIO IN VENDITA SUL WEB Maya Nakanishi, il miglior talento paralimpico giapponese dell’atletica, non voleva assolutamente mancare all’appuntamento londinese e ha messo le foto sul suo sito web, dove è possibile anche acquistare il calendario.  Con il ricavato vuole comprarsi una nuova protesi da corsa e pagarsi il viaggio a Londra. Si allena negli Stati Uniti con Al Joyner, marito di Florence Griffith-Joyner, velocista che vinse tre medaglied’oro alle Olimpiadi del 1988 a Seoul. Le foto sono di un quotato fotografo giapponese, Takao Ochi.
 
PER SAPERNE DI PIU’ E AIUTARE MAYA
http://www.m-nakanishi.com/

di Rebecca Montini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui