Connettiti con noi

Primo Piano

Per la rinascita di Fukushima ventimila alberi di ciliegi, attorno al pino del miracolo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La-Domenica-del-Corriere-miracle-pine-rikuzentakatadi Salvatore Giannella

“Fa più rumore un albero che cade che non una foresta che cresce”, diceva il saggio Lao Tzu, padre del taoismo. E proprio una foresta sta crescendo, nel silenzio generale, nella prefettura di Fukushima, la città costiera del Giappone devastata da un sisma e dallo tsunami nel marzo del 2011. Un migliaio di volontari hanno piantato lungo la strada numero 6 i primi duemila dei ventimila alberi di ciliegio previsti in dieci anni lungo 190 chilometri di costa.Hanno risposto all’appello di Yumiko Nishimoto, 59 anni,  promotrice del progetto “Ciliegi in fiore”, tornata nella regione dopo due anni vissuti da sfollata a Tokyo…CONTINUA A LEGGERE SU CORRIERE.IT 

Agenda

Gravetti 16 ore fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 5 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 6 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 7 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

Salta al contenuto