Connettiti con noi

Primo Piano

L’assessore Trapanese a CSV Napoli: «Rinnovare e dare concretezza al Patto per il volontariato» FOTO E VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese ha incontrato il presidente, il direttore e il consiglio direttivo di CSV Napoli per un confronto ampio e proficuo sul volontariato, il terzo settore e il sociale nell’area metropolitana. «Il volontariato della nostra città è stata ed è una grande risorsa. Forse è stata la risorsa che ha consentito di portare avanti una serie di progetti legati al terzo settore anche quando l’amministrazione è stata assente», ha detto Trapanese.

«Crediamo nel dialogo con le istituzioni, che perseguiamo da sempre: riteniamo che tutti gli attori del mondo del volontariato e del sociale debbano impegnarsi per la crescita della comunità in maniera condivisa e armonica. In questa ottica, CSV Napoli apprezza le parole dell’assessore Trapanese: siamo pronti a raccogliere il suo invito e a collaborare, dando anche continuità al lavoro svolto col Comune di Napoli negli anni precedenti», ha commentato il presidente di CSV Napoli, Nicola Caprio

Sul “Patto Napoli impegno per il Volontariato e i processi condivisi”, lanciato da CSV Napoli durante l’ultima campagna elettorale allo scopo di impegnare a intraprendere processi di co-progettazione e co-programmazione con quanti coinvolti a vario titolo nella crescita civile e responsabile delle comunità, l’assessore ha commentato: «Il patto per il volontariato va rinnovato. È necessario continuare a collaborare per instaurare un rapporto di continuità di progettazione e per creare quella rete che non sia solo di contratto ma operativa»

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 4 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 5 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 6 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto