Connettiti con noi

News

Curare la paralisi cerebrale è un diritto: la petizione di Domenico

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Garantire ai bambini le migliori cure possibili, senza essere costretti a lasciare il proprio Paese. È la battaglia portata avanti da Domenico e dall’associazione Il sorriso di Gennaro ODV, impegnati nel sostegno ai bambini affetti da paralisi cerebrale.

Per offrire una speranza concreta a suo figlio, Domenico ha dovuto affrontare un viaggio fino in Messico per accedere al trattamento Cytotron, una tecnologia innovativa non ancora disponibile in Italia. Una situazione che evidenzia una profonda disuguaglianza: non tutte le famiglie possono permettersi cure all’estero.

Per questo è stata lanciata una petizione ufficiale rivolta al Ministero della Salute, con l’obiettivo di portare il Cytotron anche in Italia e garantire il diritto alla cura a tutti i bambini, senza discriminazioni.

qui il link per firmare e condividere la petizione


https://www.change.org/p/cytotron-in-italia-e-nel-mondo-curare-la-paralisi-cerebrale-%C3%A8-un-diritto-di-tutti

Agenda

medolla 1 giorno fa

Riapre, tra fede e riscatto sociale, il cimitero delle Fontanelle

Gravetti 2 giorni fa

L’orto che cura: lavorare la terra per il bene delle persone e del territorio

medolla 4 giorni fa

BeaLive Festival 2026: musica, solidarietà e un messaggio che salva vite

Gravetti 5 giorni fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

Salta al contenuto