Connettiti con noi

Multimedia

Giornata in ricordo delle vittime delle mafie, in migliaia sfilano a Napoli/ VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre centomila persone hanno sfilato a Napoli in occasione della giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Alla manifestazione, promossa da Libera e Avviso pubblico, si sono uniti anche  anche il presidente della Camera Roberto Fico, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.

In testa al corteo un telo di 20 metri per 10 con l’arcobaleno della pace, seguito dai gonfaloni dei Comuni presenti. Tante le bandiere arcobaleno mostrate dai manifestanti e sui balconi. Trecento i pullman giunti da tutta Italia nel capoluogo partenopeo, piazza principale della manifestazione che si svolge in contemporanea in altre città italiane, da Torino a Roma, da Milano a Bari. Presenti esponenti del sindacato e delle istituzioni, studenti, e soprattutto i parenti delle vittime giunti a Napoli da tutta Italia. Durante il corteo una voce ha scandito con l’altoparlante i nomi delle 1.055 vittime innocenti di mafia.

Agenda

medolla 15 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto