È on-line la call del progetto “Urbanizer: documentazione, formazione e operatività nell’ambito della creatività urbana” dell’associazione Arteteca, che presso gli spazi della stazione Argine Palasport da più di dieci anni anima il primo Centro Territoriale per la Creatività Urbana, ossia graffiti writing, street art e nuovo muralismo.
Il presidente Umberto De Gregorio, dichiara: “La collaborazione con INWARD è per Eav una costante degli ultimi anni in cui hanno visto luce decine di opere di street art in tante stazioni. Questo nuovo progetto appare in linea con il percorso di rigenerazione urbana intrapreso che andrà avanti nei prossimi anni con nuovo impulso”.
La call selezionerà 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti a Napoli o in provincia, per seguire gratuitamente un percorso di formazione presso il Centro Territoriale di Ponticelli.
I laboratori saranno due: “Far sapere”, dedicato alla catalogazione di materiale di documentazione, e “Saper fare”, dedicato alla produzione di opere murali. I laboratori si concluderanno con la realizzazione di un podcast, di una web app per gestire in digitale documenti e opere e di un’opera murale proprio sulla stazione Argine Palasport.
La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando, entro le ore 23.59 del 26/11/2023, l’apposito modulo disponibile al link:

[https://docs.google.com/forms/d/18cyeZogFpcBLnSTXJUGuNMyVxZOMns-XwlrZr_FN_I8/edit]

Il progetto è sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività
Contemporanea del Ministero della Cultura, ideato dall’Associazione Arteteca / INWARD Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, con la collaborazione di Centro Studi BAP –
Università degli Studi di Napoli “Federico II”, EAV Regione Campania e Comune di Napoli – Municipalità 6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui