gaudinoNAPOLI – Il welfare i Campania visto dalle cooperative sociali. Sì è tenuto qualche giorno fa in Regione Campania  l’incontro con l’Assessore all’assistenza sociale Bianca D’Angelo e il Direttore Generale area Welfare Rosanna Romano. I rappresentanti di Confcooperative-Federsolidarietà, Legacoopsociali, Agici – solidarietà, hanno consegnato in un documento la loro proposta sul Welfare in Campania. Un documento che costituisce la base di partenza, da declinare e condividere con tutte le agenzie e parti sociali che vorranno.
Tra gli argomenti toccati, la proposta di un’adeguata allocazione di risorse da parte della Regione sulle politiche sociali, un’attenzione all’impresa sociale nella nuova programmazione europea, la creazione e di un sistema di accreditamento che regoli con chiarezza il rapporto Pubblico – privato sociale.
L’Assessore ha colto con favore le tematiche proposte, dando la propria disponibilità a lavorare insieme alle parti sociali. Su proposta del Direttore Welfare il tavolo si aggiornerà il 12 Dicembre, per confrontarsi sulla determinazione delle tariffe da applicare ai Servizi previsti nel Catalogo della Regione Campania, elemento fondamentale per il sistema di accreditamento. Si è registrato inoltre, l’impegno dell’Assessore di sostenere l’iter per l’approvazione della legge sulla Cooperazione Sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui