nocrimefilmfestival (1)NAPOLI – Il critico cinematografico Valerio Caprara presiederà la giuria del NoCrime Contest, il concorso di cortometraggi realizzato nell’ambito del NoCrime Film Festival.
«E’ un’iniziativa originale tesa a sensibilizzare lo spettatore, in modo particolare i giovani, ad una
visione alternativa del crimine», ha spiegato Caprara, «intesa non in senso puramente sociologico ma rivista attraverso lo sguardo personale degli autori in gara e alla loro capacità di affrontare e raccontare la tematica».
Secondo i membri dell’Associazione Open Mind, ente promotore del NoCrime Film Festival, sarà
garantita un’attenta valutazione di tutti gli aspetti tecnici dei cortometraggi in concorso. Ad affiancare Caprara nella valutazione dei lavori in concorso, ci saranno professionisti come Roberta Inarta, direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, Ciro Scognamiglio, aiutoregista di importanti autori come Moretti e Corsicato, Alfredo Mazzara, sceneggiatore di serie tv di successo realizzate per Mediaset e per la Rai, Stefano Aletto, fondatore della casa di produzione Camerastylo Film. E un altro importante personaggio del cinema italiano, di cui non viene ancora rivelato il nome, potrebbe confermare la sua partecipazione e rendere ancora più autorevole la composizione della Giuria. L’iscrizione gratuita e il bando riservato ai cineasti under-35 rendono il NoCrime Contest un concorso che si rivolge prima di tutto ai giovani. Fino al 10 giugno 2013 sarà possibile inviare un cortometraggio o un documentario che tratti il tema della criminalità, concettualmente schierato contro ogni forma di quest’ultima. La cerimonia di premiazione di terrà presso le Antiche Terme di Castellammare Stabia nei giorni 6 -7- 8 settembre 2013
 
 
 

di Claudia Di Perna

PER SAPERNE DI PIU’
Lo spot del Festival

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui