Connettiti con noi

Notizie

Maltrattavano bimbi all’asilo, condannate le due maestre

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRENZE. Sei anni e quattro mesi e 5 anni: sono le pene inflitte dal gup di Genova rispettivamente ad Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce, le due maestre processate con l’accusa di maltrattamenti ai bimbi dell’asilo Cip Ciop di Pistoia. Il pm aveva chiesto 8 anni per Scuderi e 6 per Pesce. Le due maestre furono arrestate nel dicembre del 2009. L’inchiesta fu trasferita a Genova perchè uno dei bambini dell’asilo è figlio di un magistrato toscano e quindi non poteva occuparsene la procura di Pistoia. Bambini picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore,fuori dalle aule al freddo, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato. E’ quello che accadeva all’asilo nido privato «Cip -Ciop» gestito dalla società «Il Giardino dell’Infanzia» a Pistoia. A far scattare gli arresti, l’ultimo episodio finito sotto gli occhi delle telecamere nascoste installate dalla polizia una decina di giorni fa: un bambino di otto mesi vomita, la titolare della struttura, Anna Laura Scuderi, lo colpisce con due schiaffi alla nuca che fanno cadere il piccolo sul vomito, poi la donna lo solleva prendendolo per un braccio in malo modo. È la scena ripresa dalle telecamere che fa scattare il blitz degli agenti.

di Redazione Online (corrierefiorentino.it)

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare di Stabia, cresce la rete del sociale

medolla 3 giorni fa

Spazzapnea e Spazzamare: dalla pulizia dei fondali alla tutela quotidiana del mare 

medolla 4 giorni fa

Benessere Donna in Movimento: a Napoli un progetto che unisce prevenzione, sport e inclusione sociale

Gravetti 5 giorni fa

Pellegrini di Pace: Napoli premia la regista Kaouther Ben Hania, prima donna araba e africana a ricevere due nomination agli Oscar

Salta al contenuto