Connettiti con noi

Notizie

La protesta: ragazzi disabili-giornalisti a Montecitorio

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Sarà un modo per chiedere maggiore attenzione nei confronti di una parte del mondo scolastico spesso dimenticata dalla politica. La manifestazione organizzata da “Tutti a scuola Onlus” si terrà lunedì 4 febbraio a partire dalle 10. “Saremo in piazza Montecitorio, si spera numerosissimi, per “costringere” una politica distratta dai discorsi sulle alleanze, le impossibili tasse da ridurre, a parlare di disabilità – spiega il presidente Tony Nocchetti – ci saranno dei ragazzi disabili che travestiti da giornalisti porranno delle domande serie a dei finti candidati premier (abbiamo pensato anche alla par condicio e non ci saranno nè loghi, nè nomi o allusioni) che ovviamente non risponderanno o lo faranno in politichese. Avremo bisogno dell’aiuto di tutti quelli che potranno darci una mano a inserire la disabilità nella agenda elettorale dei prossimi governanti”. L’associazione napoletana “Tutti a scuola Onlus” si batte da sei anni per affermare i diritti dei ragazzi disabili e ha ottenuto finora oltre 700 sentenze di accoglimento per i ricorsi presentati.

di Mirella D’Ambrosio

Agenda

Gravetti 14 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 4 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto