NAPOLI. Tre spettacoli in contemporanea: a Napoli, Verona e Macerata. “Dream on” prende il via il 29 aprile alle 18.30 presso Teatro Mediterraneo alla mostra d’Oltremare. Si tratta della prima volta nel capoluogo campano  dello show di danza contro tutte le droghe promosso dal Dipartimento Politiche antidroga.
IL PROGRAMMA. L’iniziativa, unica in Italia nel suo genere, oltre agli appuntamenti di Verona, Macerata e Napoli, prevede anche un  evento conclusivo che si terrà a Roma presso l’auditorium Parco della Musica. Lo spettacolo di danza “Dream on” vuole dare ai giovani la possibilità di esprimere la propria creatività e trovare nella danza uno stimolo diverso ed alternativo che li impegni in modo entusiasmante e costruttivo allontanandoli così dai pericoli del droga. Per l’evento la direzione artistica di “Dream on” ha selezionato 36 gruppi di danza a livello nazionale e successivamente li ha suddivisi in 12 per ciascuna città. I gruppi si esibiranno simultaneamente domenica 29 aprile nei teatri delle tre città partecipanti, danzando su musiche originali realizzate e donate gratuitamente per il progetto. Ospiti della serata napoletana, alla quale parteciperà anche il sindaco Luigi de Magistris, saranno i Sagapo’, trio comico di Zelig; i ballerini Anbeta Toromani e Alessandro Macario; i protagonisti di Un posto al sole e i ballerini Massimo Schettini e Annamaria Margozzi del Corpo di ballo dell’Arena di Verona, con la direzione artistica e regia di Hans Camille Vancol e Francesco Imperatore.
LE SELEZIONI. Per l’evento finale, che si terrà il 27 maggio a Roma presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, una giuria internazionale composta da Veronica Lewis, direttrice della della London Contemporary Dance School, Rosaline Subel Kassel, direttrice della Telma Yalin School di Tel Aviv e da Alphonse Pouline della Juilliard Dance Drama Music School di New York, selezionerà i 6 migliori gruppi che si saranno esibiti nelle tre città. Inoltre, un settimo gruppo avrà la possibilità di esibirsi all’evento finale e verrà votato grazie alle preferenze espresse dal pubblico.
PER SAPERNE DI PIU’
 Il sito dell’evento

di Francesco Gravetti 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui