Connettiti con noi

Notizie

Il “Forum” sbarca oltre lo stretto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

PALERMO. Nasce il Forum terzo settore nel capoluogo siciliano. Ad essere eletto all’unanimità, il neo Presidente  Giuseppe Romancini, già  a capo dell’Auser provinciale. L’ obiettivo che intende perseguire è quello di promuovere gli interventi nel settore delle politiche sociali, organizzare le iniziative e sollecitare le istituzioni ad un maggiore impegno a favore delle categorie più svantaggiate, quali anziani, immigrati, disoccupati, famiglie e minori che vivono in condizioni di disagio.
LE ADESIONI –  Al Forum hanno aderito 13 associazioni, enti di volontariato, enti di cooperazione e di promozione che operano nel settore del sociale. Tra le altre: l’Auser, l’Anteas, l’Anolf, Confcooperativa, Agci Sicilia, tutte realtà impegnate a mettere a rete le possibili iniziative utili, sollecitando le istituzioni affinché diano maggiore centralità e risorse al settore delle politiche sociali. Principali compiti sono la rappresentanza sociale e politica nei confronti di Governo ed Istituzioni attraverso il coordinamento ed il sostegno alle reti interassociative e comunicando i progetti e le istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore.
PER SAPERNE DI PIU’:
www.forumterzosettore.it
di Rosa Ambrosio

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto