Connettiti con noi

Notizie

Gli animali? facilitatori di cura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

pet-therapy-3-300x198MILANO – Approfondire gli approcci e le metodologie della Pet Therapy (“terapia con gli animali”) in diversi contesti clinici e facilitare lo scambio di esperienze tra specialisti della riabilitazione che hanno introdotto tale strategia nelle proprie strutture: sarà questo l’obiettivo del seminario denominato “Gli animali come facilitatori di cura”. 5 realtà a confronto, in programma lunedì 28 ottobre a Milano, presso l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda (ore 9-16.30), a cura dell’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale di Niguarda), in collaborazione con l’Associazione Dog4Life, nell’àmbito delle attività di Pet Therapy realizzate da diversi anni, con ottimi risultati, nella struttura ospitante.
Lesione al midollo spinale, spina bifida, autismo, Alzheimer, cerebrolesioni e cure palliative: questi i settori di intervento che verranno trattati durante l’incontro, rivolgendosi ad operatori, personale socio sanitario, studenti e volontari delle organizzazioni non profit.
 

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 1 giorno fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

medolla 5 giorni fa

DDL Immigrazione, 27 organizzazioni lanciano l’allarme: “A rischio i percorsi di inclusione dei minori stranieri soli”

Gravetti 1 settimana fa

Carceri, il rapporto Antigone: sovraffollamento record mentre cresce il disagio sociale

Salta al contenuto