Connettiti con noi

Notizie

Emergenza Caldo, gli anziani vanno in “paradiso”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MOLFETTA. Emergenza caldo? Torna a Molfetta Estate Amica, il progetto promosso dall’associazione di volontariato Auser e attivo dal 9 luglio al 3 settembre. L’Auser dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21 mette a disposizione gli spazi di piazza Paradiso 16 per ospitare cinquanta anziani rimasti soli durante il periodo estivo. «L’Auser – spiega la presidente regionale dell’associazione, Annamaria Semitaio – è impegnata a tutto campo anche quest’anno per aiutare gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, ad affrontare con serenità i disagi legati all’estate. Il piano dell’Auser prevede una risposta articolata e diversificata che viene incontro a esigenze di aiuto concreto, di compagnia e socializzazione, di informazione e prevenzione».
TUTTI AL MARE? – I volontari Auser coinvolgeranno gli anziani in giochi, feste, letture di libri e giornali, spettacoli canori e tante altre iniziative. Dalle 12.30 alle 14.30 l’associazione offrirà pasti completi e bevande che saranno consumati a tavola con un piccolo contributo. L’intervento Estate Amica rientra nel progetto Filo d’argento Auser, il telefono della solidarietà amico degli anziani, attivo in tutta Italia con il numero verde 800-995988 (ogni giorno dalle 8 alle 20). Sul sito www.auser.it è attiva la sezione «Tutti al mare?», con le notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità il periodo estivo.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito dell’Auser 

di Filippo Pernice

Agenda

medolla 10 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto