Connettiti con noi

Notizie

È in arrivo la WasteLess Week: una settimana senza sprechi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

spesaMILANO – Una settimana senza sprechi per coinvolgere i collaboratori, i clienti e i consumatori di Sodexo nella lotta agli sprechi e per la riduzione dei rifiuti. Si terrà nei siti Sodexo di tutto il mondo nel mese di ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione proclamata dalle Nazioni Unite. In Italia, l’iniziativa avrà luogo dal 28 al 31 ottobre in oltre 150 punti servizio in cui è presente Sodexo, leader mondiale nei Servizi di Qualità della Vita, attraverso un manifesto con informazioni sulle conseguenze degli sprechi e con alcuni semplici consigli per dare il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente, grazie a piccoli gesti quotidiani.
L’impegno per la responsabilità sociale e ambientale di Sodexo si concretizza inoltre nel Better Tomorrow Plan, il piano per un domani migliore: diciotto obiettivi misurabili e concreti, suddivisi in quattro ambiti – nutrizione, salute e benessere; sviluppo delle comunità locali; ambiente; diversità – orientati ad una crescita sostenibile per un domani migliore.
Le performance economiche, sociali ed ambientali di Sodexo e il suo impegno in termini di responsabilità sociale d’impresa sono stati recentemente premiati al Word Economic Forum 2013 di Davos, in tre categorie: Sector Leader, Gold Class e Sector Mover. Inoltre Sodexo è stata nominata, per il nono anno consecutivo, leader mondiale per la responsabilità sociale, ambientale ed economica, nel suo settore di attività, dal Dow Jones Sustainability Indexes

Agenda

Gravetti 13 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 17 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto