Connettiti con noi

Notizie

Bebe Vio, tedofora alle Paralimpiadi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. L’italiana Beatrice Vio, giovane campionessa  di scherma , porterà la torcia alle Paralimpiadi di Londra 2012 . Beatrice,  15 anni, detta Bebe, campionessa di coraggio, è l’ unica schermitrice al mondo a tirare senza avere braccia e gambe, a causa di una meningite. Orgoglio italiano con Babe , e orgoglio britannico per le Paralimpiadi “più accessibili della storia“ che proprio   in Gran Bretagna nascevano nel 1948 e dove ritorneranno tra cento giorni. Olimpiadi e Paralimpiadi, eventi integrati e da record per accogliere  ogni tipo di persona  a cominciare dagli  edifici, dagli spazi e dai trasporti pubblici .
FA’ LA COSA GIUSTA. A Tg1/Fa’ la cosa giusta a cura di Giovanna Rossiello, l’ambasciatore britannico Christopher Prentice e Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano  Paralimpico e vicepresidente del Coni. L’intervista a Beatrice Vio è di Mariolina Sattanino.
PER SAPERNE DI PIU’:
Fa’ la cosa giusta. Il blog

di f.g.

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Le mani sul Cristo Velato: alla Cappella Sansevero un percorso tattile per non vedenti e ipovedenti

Gravetti 2 giorni fa

Terra dei Fuochi: firmato l’accordo di collaborazione per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali

medolla 2 giorni fa

Aborto in Italia, quando mancano i dati parlano le storie,intervista a Federica Di Martino

Gravetti 5 giorni fa

Paralimpiadi Milano-Cortina 2026: al via dieci giorni di sport e inclusione

Salta al contenuto