BARI.  Cambio al vertice delle Acli di Puglia. Antonio De Donno 44 anni leccese, già presidente provinciale delle Acli salentine, è il nuovo presidente Delle Acli di Puglia . De Donno, succede a Gianluca Budano che lascia la presidenza pugliese perché candidato in corsa alla guida delle Acli Nazionali in sostituzione dell’attuale Presidente Andrea Olivero già impegnato in un nuovo progetto politico.
I CASSINTEGRATI. Antonio De Donno, nel suo discorso di ringraziamento al consiglio regionale, rinnovando l’impegno associativo in continuità con quanto costruito e programmato con la Presidenza uscente ha subito rivolto un pensiero ai colleghi cassintegrati Enaip, le cui immeritate sofferenze spera cessino presto con l’impegno rinnovato di tutti gli aclisti di Puglia e dei massimi dirigenti delle Acli Nazionali e della regione Puglia. «L’attenzione ed il sostegno ai lavoratori, – ha sottolineato il neopresidente – è per il nostro movimento il filo rosso che ha contraddistinto da sempre la nostra associazione. Viviamo la deflagrazione della politica, lo scollamento dei rapporti, dei valori e delle generazioni. Il momento triste e di crisi che stiamo vivendo, in particolare al sud, non ci permette di abbassare la guardia e quindi come prima iniziativa abbiamo deciso con il Consiglio regionale di convocare la prossima seduta di consiglio nella città di Taranto per solidarizzare con gli operai e le famiglie colpite dalla vicenda Ilva, che rischia di compromette il futuro lavorativo di migliaia di lavoratori. E’ nostro dovere abitare i tempi ed i luoghi, per questo il nostro impegno riparte proprio dai disagi dei lavoratori e delle loro famiglie. Rilanciare la nostra politicità significa, – sottolinea De Donno – non farsi confinare in uno spazio residuale nei processi decisionali e non essere subordinati alle istituzioni e ai partiti, ma continuare ad essere fedeli al vangelo e alla chiesa tra la gente, servendo gli ultimi».
LA SQUADRA. Infine, Antonio De Donno, ha sottolineato l’orgoglio delle Acli di Puglia, che vedono l’ex Presidente Gianluca Budano candidato in corsa alla guida delle Acli Nazionali. Il Consiglio regionale ha poi votato la squadra di presidenza proposta dal neopresidente così composta : Aldo La Fratta ( vicepresidente Vicario ) Cardo Stefania ( Vicepresidente ) Giuseppe Cecere ( Vicepresidente ) membri di presidenza : Pasquale Leccese, Koblan Amissah, Tommaso Loiodice, Michele Lanotte, Giacomo De Donno, Patrono Carlo e Francesco Sderlenga.

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui