Connettiti con noi

News

Trovato uno sparviere ferito da una fucilata a Marigliano: salvato dai volontari LIPU

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un uomo, durante la consueta passeggiata con il suo cane in un campo ai margini di Marigliano, è stato attratto dall’insolita presenza: uno uccello rapace ferito. Con non poche difficoltà l’uomo ha messo al sicuro lo sventurato falco (precisamente, uno sparviere) ed ha allertato la LIPU. Immediatamente le Guardie Zoofile della LIPU lo hanno recuperato e trasferito alle Centro Recupero Animali Selvatici dell’ASL NA 1. “Da un primo esame visivo le Guardie LIPU hanno avuto il forte dubbio che il falco sia stato colpito da una fucilata – afferma Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU – se i veterinari confermeranno questa circostanza il fatto assumerà una notevole gravità ed  il mondo venatorio dovrà prendere posizione dinanzi al costante ripetersi di questi scellerati atti”.

“Tutti i rapaci sono particolarmente protetti ed è assolutamente vietato sparargli – interviene il Cav. Giuseppe Salzano, Coordinatore regionale della Guardie LIPU – il volo planare e maestoso dello Sparviere lo rende riconoscibile anche ai meno esperti. Se gli hanno puntato il mirino contro ed hanno fatto fuoco è perché lo hanno voluto abbattere dolosamente”.

di Mirella D’Ambrosio

Agenda

medolla 3 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 5 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto