Connettiti con noi

News

MESE MONDIALE DELL’ALZHEIMER, L’IMPEGNO DI AIMA NAPOLI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è  concluso il mese mondiale dell’Alzheimer che ha visto AIMA NAPOLI impegnata in 4 date. Si è partiti il 21 settembre, con la 31^ Giornata Mondiale dell’Alzheimer replicando il concerto dello scorso dicembre. Da un’atmosfera Natalizia a una cornice di fine estate, è andato in scena il CONCERTO D’AMORE PER L’ALZHEIMER dedicato a tutti i Caregiver e ai loro cari. Grazie alla passione e alla bravura dei maestri Antonio Rolfini (al piano) e Simone Montanari (al violoncello), con le musiche di Antonio Rolfini, la serata si è riempita di musica per concludere con un aperitivo vista mare presso LA TERRAZZA di CASA AIMA POZZUOLI.
Il 26 settembre ci si è dati appuntamento con i  Gruppi di auto-mutuo aiuto dedicati ai Caregiver nell’ambito dei #CaffèAlzheimer, mentre il 27 settembre CASA AIMA POZZUOLI e BACOLI si sono unite in un laboratorio d’eccezione, presso AIMA BACOLI, sede gentilmente concessa in godimento dal Pio Monte della Misericordia.
Il giorno 30 settembre presso Casa Aima di BACOLI i nostri soci hanno potuto effettuare visite geriatriche gratuite,screening cognitivi e colloqui di supporto ai caregivers.
“Grazie a tutti coloro che sono stati presenti- hanno detto i volontari di AIMA Napoli- e hanno condiviso con noi questi momenti. Grazie a tutti coloro che, pur non presenti fisicamente, ci hanno sostenuto e accompagnato a distanza.Grazie al Pio Monte della Misericordia, a tutti i professionisti e ai volontari dello Staff AIMA, al CSV Napoli, a La Gabbianella e agli operatori dei mass-media che hanno reso possibile il tutto”.

Agenda

Gravetti 19 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 20 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 22 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto