Connettiti con noi

News

INPS Direzione Campania: attivato il nuovo servizio di videochiamata per il cittadino

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Le sedi provinciali di AVELLINO, BENEVENTO, CASERTA, SALERNO e le Agenzie complesse di AVERSA, NOCERA INFERIORE e BATTIPAGLIA, hanno attivato in via sperimentale, dal primo settembre, il nuovo servizio di videochiamata per l’utenza dei seguenti sportelli:

1) “Ammortizzatori Sociali”; 

2) “Datori di lavoro, domestici, lavoratori Autonomi, Agricoli e Parasubordinati” (eccetto Benevento).

Al momento della prenotazione, obbligatoria per l’accesso ai servizi di sede, per le linee di attività sopra indicate, il cittadino, oltre a poter scegliere se essere ricevuto agli sportelli della sede o essere contattato telefonicamente, ora ha a disposizione l’ulteriore opzione che gli consente di collegarsi in videochiamata comodamente da casa ed avere un contatto visivo con un operatore dell’Istituto.

Al servizio si può accedere attraverso l’applicazione “Inps Mobile” da smartphone o accedendo alla propria area “My Inps” dal sito web dell’Inps – scegliendo come modalità di contatto dell’appuntamento “web meeting”.

Il supporto utilizzato per la videochiamata è Teams di Microsoft che, in automatico, verrà richiesto di installare sul computer o sul cellulare. L’utente dovrà connettersi, all’orario prenotato, dall’area “My Inps” del sito web dell’Inps inserendo l’apposito codice che avrà ricevuto via sms.

di Emanuela Rescigno

Dall'autore

Gravetti 17 ore fa

“MIA CARA MIMÌ” Concerto-spettacolo per celebrare le donne con la voce di Mia Martini

Gravetti 22 ore fa

A Cercola inaugura il Baraonda Cafè: un bar sociale gestito da ragazzi con autismo

Gravetti 22 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 giorno fa

“Stazione Quiescenza”, dove tutti i lavoratori vogliono giungere…

Agenda

medolla 16 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 22 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 4 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto