Connettiti con noi

Multimedia

Whirlpool: la protesta, la rabbia, la delusione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Delusi e pieni di rabbia: così si sentono oggi gli operai della Whirlpool di Napoli, dopo la consegna delle prime lettere di licenziamento e la sentenza, sfavorevole, per la causa che era stata intentata contro l’azienda per condotta antisindacale. I lavoratori si sono riuniti in assemblea per parlare del prosieguo della mobilitazione, divisi tra la necessità di non mollare e la tentazione, per alcuni sempre più forte, di accettare le offerte di trasferimento nello stabilimento di Varese da parte dell’azienda. “Ci sentiamo traditi sia dal governo che dall’azienda – ha commentato una delle operaie – e paradossalmente il governo ci ha messo molto meno dell’azienda a rimangiarsi la parola data. Questo non era il governo per il quale il paese sarebbe dovuto ripartire dal sud? Siamo stanchi delle chiacchiere”

di Luca Leva

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 2 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 6 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto