Connettiti con noi

Multimedia

Fiera dei Beni Comuni: voci, volti, testimonianze

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Ha riscosso un discreto successo l’ottava edizione della Fiera dei Beni Comuni, l’evento promosso dal CSV Napoli per i puntare i riflettori sui temi della sussidiarietà, della sostenibilità, della finanza etica e dell’economia solidale. Due giornate di condivisione per riflettere sul rispetto dei beni comuni e sulla fattibilità di una loro gestione condivisa, per ripensare in modo critico gli stili di vita, per diffondere buone prassi e sensibilizzare all’adozione di comportamenti consapevoli. L’evento si è svolto nei giorni 11 e 12 novembre nel Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.
Nel video la parola ad alcuni ospiti della Fiera: il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, la Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D’Amelio, l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta ed il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli Nicola Caprio.

Agenda

Gravetti 17 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto