10421642_10203871424238252_5051830423445167259_nNAPOLI –  Un torneo di burraco a favore della ricerca per combattere il neuroblastoma infantile. Si terrà, questo pomeriggio, presso  la struttura polivalente “Karol Wojtila” in via Napoli a Villaricca, l’evento che, al di là del momento ludico che servirà a raccogliere fondi, sarà un’occasione per informare i presenti su una patologia ancora sconosciuta, un tumore maligno che colpisce il sistema nervoso centrale.
All’iniziativa, promossa dall’avvocato Teresa De Rosa, ex difensore civico del Comune, che da mesi lotta per il suo piccolo Giovanni, affetto da questa grave forma tumorale, sarà presente anche il dottor Achille Iolascon, professore di Biochimica e biotecnologie Mediche alla Federico II, ricercatore del Ceinge e componente dell’Associazione Italiana lotta al Neuroblastoma infantile ed ai tumori pediatrici. «La ricerca è l’unica a poter dare una speranza ai bambini malati – ha commentato Teresa De Rosa – ed io spero che sempre più persone decidano di aiutarmi in questa battaglia, dando il loro contributo».
Intanto sono già stati venduti i seimila biglietti della lotteria lanciata dalla famiglia De Rosa, “Il cuore di Napoli per la ricerca”,  che si concluderà il 6 gennaio prossimo. In palio ci sono due presepi artistici dei maestri di San Gregorio Armeno. Al primo premio andrà un’opera d’arte presepiale in miniatura, realizzata dalla bottega di Accurso, mentre al secondo estratto andrà quello della bottega Gambardella. I premi in palio saranno esposti all’interno della terza edizione della mostra presepiale della proloco di Napoli e della Provincia, organizzata dall’UNPLI partenopea, in programma dal 20 dicembre al 6 gennaio 2015, nella sala delle antiche  carceri di Castel dell’Ovo. Sala che il giorno della Befana vedrà l’estrazione dei vincitori.

Di Emiliana Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui