Connettiti con noi

Mondo Volontario

Il Covid, i giovani e la paura: nelle scuole lo sportello d’ascolto diventa virtuale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ Associazione “La Grotta di Guizzo Azzurro” nell’ ambito del progetto “Prevenire per non dover curare” ha voluto essere vicino alle scuole del territorio, ai ragazzi e alle loro famiglie anche in questo delicato momento storico di pandemia da Covid 19.

Già a partire da gennaio 2020 l’associazione aveva attivato tre sportelli d’ascolto nell’area vesuviana, presso l’ Istituto Comprensivo Giusti, il Liceo di Terzigno e l’ Istituto Alberghiero di Striano, che purtroppo, a causa delle disposizioni normative finalizzate a prevenire il contagio dal virus, sono rimasti chiusi. Mentre le scuole hanno iniziato a lavorare da remoto, i volontari di Guizzo Azzurro hanno rimodulato le loro attività e promosso, così, uno sportello di sostegno virtuale in modo da non lasciare soli studenti, insegnanti e famiglie e garantire gratuitamente il supporto psicologico necessario ad affrontare le difficoltà emerse in seguito alla pandemia.

Lo sportello d’ascolto telematico è oggi a disposizione del Liceo di Terzigno e all’ Istituto Alberghiero di Striano, diretti dal dirigente scolastico Rosario Cozzolino che, insieme alla sua squadra di insegnanti, accoglie sempre con favore le proposte delle organizzazioni di Terzo settore finalizzate al benessere dei giovani e dell’intera comunità.

Le sportello sarà operativo nei mesi di marzo, aprile e maggio 2021,  tutti i martedì dalle 14:30 alle 19:30.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto