Connettiti con noi

Mondo Volontario

10 anni di informazione sociale, Comunicare festeggia il compleanno con un numero speciale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ dedicato ai 10 anni di Comunicare il Sociale, testata giornalistica edita dal CSV Napoli, il nuovo numero dell’omonima  rivista. Due lustri di comunicazione sociale, portata avanti in maniera obiettiva e onesta in un mondo in continua evoluzione e sempre distratto nei confronti del mondo del Terzo Settore e della solidarietà.Si è deciso di raccogliere alcuni dei contributi più significativi di questi 10 anni pubblicati sulla rivista: dai compianti Andrea Camilleri, Umberto Veronesi  e Margherita Hack, al sempre attuale Erri De Luca, passando per le riflessioni di Domenico Falco, presidente Corecom Campania, Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, e Stefano Tabò presidente CSVnet.
La rivista raccoglie anche alcune delle copertine più rappresentative di questi 10 anni di lavoro e attività.


In appendice, inoltre, il nuovo opuscolo del progetto “Volontariato Sicuro”, realizzato da CSV Napoli e Inail Direzione regionale Campania, dedicato questo mese al tema del microclima e degli ambienti di lavoro in cui sono chiamati a operare i volontari. La rivista è in distribuzione gratuita nelle sedi di associazioni ed Enti che hanno richiesto di diventare punto di distribuzione e scaricabile gratuitamente al link dedicato.

Agenda

medolla 16 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 4 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto