Connettiti con noi

Italia

Carcere, sciopero della fame contro il sovraffolamento

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FIRENZE – Sciopero della fame per il garante dei detenuti di Firenze Franco Corleone, che digiunerà fino al 26 giugno contro il sovraffollamento delle carceri, “problema di cui parla soltanto il presidente della Repubblica Napolitano”. Un digiuno che serve anche per chiedere al Governo “un decreto legge che affronti nodi strutturali come la legge Cirielli e la custodia cautelare” e che sia in grado di “modificare la legge sulle droghe nella parte in cui impedisce misure alternative ai detenuti tossicodipendenti”. Prosegue nel frattempo la raccolta firme per la legge popolare contro il sovraffollamento delle carceri, promossa da numerose associazioni. Corleone ha spiegato che “siamo arrivati a 30 mila sottoscrizioni”.

di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 3 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto