CSV Napoli è da anni impegnato a promuovere con azioni concrete la cultura della responsabilità sociale condivisa, come modello di sviluppo innovativo, sostenibile ed inclusivo e a valorizzare tutte le occasioni di dialogo e collaborazione tra organizzazioni responsabili, pubbliche e private, profit e no profit, protagoniste dell’economia positiva nei nostri territori.
Siamo convinti che il mondo del volontariato abbia un ruolo fondamentale nel promuovere una visione diversa di sviluppo che tenga conto delle persone e dell’ambiente, a tutela delle fasce più deboli e a vantaggio di chi adotta comportamenti virtuosi. Promuovendo progetti di “Volontariato e Impresa” vogliamo attivare percorsi di condivisione e conoscenza tra tutti gli attori effettivamente impegnati a dare il proprio contributo per la crescita del territorio in cui operano.

CSV Napoli, pertanto, invita gli Enti di Terzo settore che operano nell’ambito delle 10 municipalità del Comune di Napoli e che hanno progetti di volontariato attivi, ad aderire alla presente call, compilando l’apposito form, per accogliere in qualità di volontari i dipendenti di Viterra Italy S.r.l. 

La Viterra Italy S.r.l., facente parte del gruppo mondiale Viterra, è un’azienda leader per la commodity del grano duro a livello nazionale. La loro attività, da sempre orientata alla responsabilità sociale, copre l’intera filiera, dal produttore sino al consumatore, al fine di fornire prodotti agricoli sostenibili, tracciabili e di qualità controllata.
L’azienda, con sede nel quartiere Chiaia, metterà a disposizione dei propri dipendenti alcune ore lavorative che potranno essere convertite in attività di volontariato da svolgere, in via sperimentale, nell’annualità 2021-2022. I volontari potranno scegliere, tra gli ETS aderenti, le proposte progettuali a loro più congeniali.

Sono 19 i dipendenti che hanno già dato la loro disponibilità, manifestando il proprio interesse a svolgere attività di volontariato nei seguenti settori di intervento:

assistenza ad anziani; attività di supporto a minori; attività di supporto sportive a campagne volte al volontariato; attività di supporto a ex-tossico dipendenti e/o alcolisti; attività di supporto a rifugiati/immigrati; attività di supporto ai poveri; attività per ambiente.

A seguito della richiesta di partecipazione, i rappresentanti degli ETS saranno contattati direttamente dal referente aziendale per concordare l’inserimento dei volontari.

Per aderire c’è tempo fino a lunedì 15 novembre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui