Una serata per adulti dedicata ai più piccolini: una serata destinata alla divulgazione scientifica per promuovere la prevenzione e la cura della colonna vertebrale con un occhio al benessere non solo fisico ma anche sociale.
È l’iniziativa promossa dall’associazione “Il giardino delle emozioni” di Portici che di fatto gestisce e organizza eventi aperti al pubblico in uno dei parchi urbani della città, e che per questa volta ha chiamato a raccolta la sensibilità di ciascuno proprio in favore dei più piccoli.
Infatti, la sera di venerdì 22 novembre, a partire dalle 20,30, all’interno di Villa Fernandes, struttura confiscata alla camorra e restituita alla città divenendo un bene comune, si è svolta una serata medico informativa che ha consentito, grazie alla partecipazione di coppie dai 30 anni in su, la raccolta di un contributo destinato all’acquisto di giochi da dare in beneficenza o da poter utilizzare per laboratori gratuiti che si svolgeranno all’interno del parco urbano L’ARCOBALENO situato in viale Ascione a Portici, uno dei parchetti che costellano la cittadina alle falde del Vesuvio.
«All’interno del parco – spiegano i referenti dell’associazione – organizziamo eventi per bambini e famiglie, ma quando possiamo ci impegnamo ad andare oltre, e quando possiamo ci spingiamo, per dirla così, a coccolare e ad abbracciare bambini in difficoltà o semplicemente doniamo attimi di spensieratezza a tante persone che vivono lo stress del dover gestire una quotidianità che non è sempre facile. Noi proviamo a fare la nostra parte».
«L’incontro è stato aperto a tutti – concludono gli organizzatori – perché i bambini sono la parte migliore del nostro mondo, e anzi auspichiamo la possibilità di organizzare incontri simili a supporto delle attività che svolgiamo regolarmente all’interno della nostra associazione».
di Nadia Labriola