A grande richiesta, torna il nuovo Checcalendario, l’unico calendario queer italiano dedicato alla storia della comunità LGBTQ+, vicino al raggiungimento dell’obiettivo economico: tanta leggerezza insieme a numerosi spunti di riflessione, per affrontare il 2024 con un occhio sempre puntato ai diritti civili.
Il Checcalendario è il racconto illustrato dei luoghi che hanno fatto la storia della comunità queer, dalle Molly House inglesi del diciottesimo secolo fino a Stonewall – il locale da cui sono partiti gli scontri che hanno dato origine ai Pride: dodici luoghi da conoscere e approfondire, illustrati da Benedetta Vialli.
Inoltre, scegliere il Checcalendario è un modo per fare qualcosa di concreto, in quanto la metà dei fondi raccolti su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – verrà devoluta al progetto I.O. del CIG Arcigay Milano, che sostiene le persone migranti LGBTQ che fuggono dal Paese di origine perché discriminati a causa dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Una realtà sempre più drammatica di cui poche persone sono a conoscenza.
Per maggiori informazioni:
https://www.