“La risposta per questa prima edizione è stata più che positiva – commentano gli organizzatori -, sono andati sold out tutti gli eventi in programma”.
“Questa prima edizione di AudioVISivo Fest – continuano gli enti – è stata l’occasione per condividere i primi risultati del progetto Lievitazione e le nostre prime produzione audio/video. Il festival ha dato occasione di aprire momenti di confronto e di ascolto su temi che purtroppo escono dal mainstream, come il gioco d’azzardo problematico e il caso Paciolla. Ma è stato anche un’ulteriore opportunità per consolidare la nostra rete e per vedere i nostri ragazzi mettersi in gioco. Non vediamo l’ora di lavorare alla prossima edizione”.
“Con il centro Art33 stiamo facendo un lavoro su più piani – sottolineano gli organizzatori -. Il primo, quello della valorizzazione dei giovani che collaborano con la struttura, dando loro la possibilità di esprimere il proprio potenziale anche attraverso l’uso della strumentazione dedicata al lavoro per podcast e audiolibri. Ora stiamo lavorando, per portare un altro esempio, all’allestimento di una web radio all’intero degli spazi. Secondo, quello della collaborazione con le associazioni del quartiere, utilizzando l’hub come generatore di nuovi processi”, concludono.