Connettiti con noi

News

5 Pani e 3 Pesci, il progetto di Una mano amica per aiutare chi è in difficoltà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

In questi giorni di freddo intenso, preoccupa maggiormente la situazione di chi vive per strada o in condizioni abitative comunque precarie.

Per aiutare chi è in difficoltà, il terzo mercoledì di ogni mese, i volontari dell’associazione Una mano amica, nell’ambito del progetto “5 Pani e 3 Pesci” si occuperanno della distribuzione di pasti caldi ai senza tetto della nostra città e raccoglieranno coperte e vestiario da donare.

Inoltre, rivolgendosi principalmente ai soggetti più fragili come gli anziani, coloro che non hanno più la compagnia di un coniuge e a cui la pandemia ha tolto anche l’affetto fisico di figli o nipoti, l’associazione ha attivato un servizio di ascolto telefonico attraverso il numero 3920320997 per cercare di lenire il senso di solitudine e infondere sicurezza per sopperire a quanto di negativo sta avvenendo.

A questo stesso numero, gli anziani soli e le famiglie in difficoltà economica possono richiedere aiuti materiali.

I volontari, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza atte a prevenire la diffusione del virus, provvederanno a recapitare generi di prima necessità a chiunque ne abbia bisogno.

Per maggiori informazioni e per donare è anche possibile scrivere all’indirizzo 1unamanoamica@gmail.com

Agenda

medolla 1 ora fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 4 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto