Connettiti con noi

Cronaca

Caritas Napoli apre un nuovo dormitorio contro l’emergenza freddo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

In risposta alle temperature rigide che in questi giorni stanno colpendo la città, Caritas Napoli ha attivato un nuovo dormitorio nel centro cittadino, rafforzando così la rete di accoglienza per le persone che vivono in condizioni di grave fragilità.

La struttura, attiva nelle ore notturne, offre un pasto caldo serale, il pernotto e la prima colazione, garantendo un riparo sicuro a chi è costretto a vivere in strada. Un intervento concreto che mira a contrastare i rischi legati al freddo intenso e a tutelare la dignità delle persone senza dimora.

Per accedere al servizio è necessario effettuare un primo colloquio conoscitivo con gli operatori del Binario della Solidarietà, presso la sede di via Taddeo da Sessa 93. I colloqui si svolgono dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12. Con questa iniziativa Caritas Napoli rinnova il proprio impegno a fianco degli ultimi, soprattutto nei momenti di maggiore emergenza.

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 settimane fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

Salta al contenuto