Connettiti con noi

Bandi

Un fondo per migliorare Napoli, il bando Alumni IPE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- In occasione del suo decennale, l’Associazione Alumni IPE pubblica il Bando “Alumni IPE per il Sociale” per l’assegnazione di un contributo fino a 15.000 euro ad una iniziativa progettuale a favore della città di Napoli che miri ad uno o più dei seguenti obiettivi:
– Riqualificare il patrimonio storico, culturale e artistico della città di Napoli.
– Svolgere attività di forte impatto sociale sulla comunità locale.
– Promuovere in Italia e all’estero un’ immagine positiva della città di Napoli.
L’ASSOCIAZIONE-  Alumni IPE ha lo scopo di promuovere e realizzare iniziative volte a mantenere solidi i rapporti personali e professionali tra studenti e docenti che hanno frequentato nel tempo le varie edizioni dei Corsi-Master dell’I.P.E. In questo ambito vengono organizzate occasioni di incontro, testimonianze, riunioni, gruppi di lavoro, incontri ludici e sportivi. Inoltre, gli ex allievi partecipano attivamente alla vita dell’I.P.E. con interventi mirati nei vari moduli dei programmi Master, portando in aula l’esperienza professionale e fornendo preziosi suggerimenti e consigli ai partecipanti dei corsi. L’Associazione sostiene dal punto di vista finanziario ed organizzativo i Corsi-Master dell’I.P.E. e aiuta l’inserimento dei nuovi diplomati nel mondo del lavoro segnalando stage, borse di studio e opportunità di lavoro.
PARTECIPARE- Possono partecipare tutte le associazioni non profit operanti nel settore sociale, artistico, culturale e le persone fisiche con esperienza professionale nel loro ambito. Partecipare è facile, basta leggere il bando e compilare il formulario con relativo piano economico ed inviare la propria domanda di partecipazione via e-mail. La scadenza è prevista per lunedì 4 maggio.
Per maggiori informazioni www.alumni.ipeistituto.it

Primo piano

medolla 8 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto