linfasMILANO – Un’idea innovativa per la produzione agro-forestale, ittica, della pesca e dell’allevamento potrebbe cambiare le sorti del futuro, dati l’aumento dei consumi e la crescita della popolazione mondiale. Proprio a questo proposito la Fondazione Italiana Accenture in collaborazione con la Fondazione Collegio delle Università Milanesi e la piattaforma Ideatre60, che si occupa di start up, hanno indetto il concorso Linfas, rivolto a giovani laureati italiani e stranieri, under35 che hanno conseguito il titolo di laurea o una certificazione equipollente tra il 2007 e il 2012.
Il bando del concorso, scaricabile dal sito di Ideatre60, prevede la presentazione di progetti per la sostenibilità e l’innovazione fino al prossimo 4 luglio 2013 con partecipazione gratuita. Al vincitore, selezionato da due giurie, andrà il premio in denaro che ammonta a 30.000 euro che serviranno alla realizzazione del progetto presentato.
L’AGRICOLTURA DEL FUTURO – Per progettare il futuro bisogna farlo in maniera sostenibile: un attento impatto sociale, nonché un ridotto effetto ambientale sono le pratiche che dovranno essere promosse dai progetti per la diffusione su tutti i territori agricoli, di allevamento e per la pesca.
Il concorso Linfas vuole supportare la nascita di un progetto per aumentare l’occupazione sociale sostenibile tramite nuovi servizi o prodotti ad alto contenuto tecnico e tecnologico: come produrre di più, senza danneggiare l’ambiente e riducendo l’utilizzo delle risorse idriche, riequilibrare il processo di produzione di proteine animali con alti standard di sostenibilità. Sfide all’apparenza impossibili, ma che il futuro attende che siano vinte dalla tecnologia.

di Claudia Di Perna

PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Ideatre60 

Il video del concorso 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui