Connettiti con noi

Agenda

WORLD WATER DAY 2022, AD AQUAE! UN’OCCASIONE PER SENSIBILIZZARE I PIÙ GIOVANI SULLA TUTELA DELL’ACQUA E SUL SUO USO CONSAPEVOLE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 22 Marzo, dalle ore 9:30 alle 19:00 presso lo “Spazio 900” di Roma, in occasione del World Water Day 2022, si terrà AQUAE!, manifestazione promossa dalla Società Italiana d’Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) e dall’Università di Roma Foro Italico. Un’intera giornata per sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, sulla tutela e sul rispetto dell’acqua, ma anche sull’uso consapevole e sostenibile di questa risorsa. L’evento sarà anche un’occasione per commentare e diffondere – alla presenza di ragazzi delle scuole secondarie, Autorità, Istituzioni, giornalisti e ricercatori – il Rapporto ONU 2022 sulle acque. Un appuntamento dove scoprire questa preziosa risorsa in ogni sua forma e per costruire un domani più sostenibile. L’edizione di quest’anno avrà come focus le acque sotterranee, all’insegna del “rendere visibile l’invisibile”.

Cliccando sul seguente link (https://www.galateaeventi.it/aquae2022/registrati/) è possibile registrarsi per partecipare in presenza o per seguire la manifestazione in streaming.

AQUAE! verrà aperto dal Prof. Attilio Parisi, Rettore dell’Ateneo dell’Università di Roma Foro Italico, insieme al Prof. Vincenzo Romano Spica, Direttore scientifico dell’evento, e dal Prof. Italo Angelillo, Past President ed attuale Vice Presidente della Società Italiana d’Igiene. Previste sessioni con talk sul Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche e sulla sostenibilità dell’acqua nei suoi usi.

Sito ufficiale: www.galateaeventi.it/aquae2022/

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 2 giorni fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 2 giorni fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 2 giorni fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 2 giorni fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 3 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 6 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 6 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto