Connettiti con noi

Agenda

Voucher da 600 euro per i secondogeniti, ecco a chi spetta e come richiederlo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

È attiva sul portale del cittadino Sinfonia, nella sezione “Voucher nuovi nati secondogeniti”, la procedura per richiedere l’assegno destinato ai secondogeniti nati nel 2026. La misura prevede un contributo una tantum del valore di 600 euro, utilizzabile per l’acquisto di beni e servizi dedicati al neonato.

L’iniziativa rientra tra gli interventi di sostegno alle famiglie promossi dalla Regione Campania e punta a offrire un aiuto concreto nei primi mesi di vita del bambino, attraverso un contributo spendibile presso gli operatori economici convenzionati.

Non solo contributo economico: i servizi per tutta la famiglia

Attraverso la piattaforma è inoltre possibile accedere agli ulteriori servizi messi a disposizione dagli Enti del Terzo Settore selezionati nell’ambito della misura “Genitori si diventa”.

Il programma prevede interventi a favore dell’intero nucleo familiare, tra cui:

  • supporto psicologico

  • supporto allo studio

  • babysitteraggio

  • campi estivi

Agenda

medolla 2 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 2 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Gravetti 5 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 1 settimana fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

Salta al contenuto