“Uscire dalla violenza si può”!

È questo il messaggio lanciato dall’evento del 6 marzo, organizzato in favore della Fondazione “Una, Nessuna, Centomila” da ANDE Napoli, con Le Donne del Vino della Campania e Villa di Donato.

La serata, frutto di un importante lavoro di squadra nato dalla collaborazione tra gli attori, è teso a raccogliere proventi in favore del progetto ‘Doti di autonomia’ per sostenere, in maniera concreta, le donne in uscita dalla violenza: ‘doti’ indispensabili per far fronte alle spese immediate e necessarie nella ricostruzione di una nuova vita.

L’iniziativa è coordinata a livello di organizzazione, segreteria, comunicazione da ANDE Napoli; la location e lo spettacolo teatrale (alle ore 21.00 Rumore di fondo di Benedetta Palmieri con Gea Martire e Valerio Virzo) sono resi possibili grazie alla generosità di Villa di Donato, nella persona di Patrizia de Mennato; l’accoglienza e la degustazione di vini pregiati e prodotti tipici della Campania (alle ore 19.00) sono offerti dalle Donne del Vino della Campania.

A nome della Fondazione e di tutte le donne seguite dai centri Antiviolenza nostri partners, un grande grazie per questa iniziativa, nella convinzione che solo attraverso nuove alleanze sarà possibile contrastare la violenza contro le donne e cambiare radicalmente la cultura da cui essa origina.” dichiara Giulia Minoli, Presidente della Fondazione Una, Nessuna, Centomila.

Alla serata, che consterà di due momenti collegati tra loro parteciperanno anche gli attori Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio, volti noti della serie RAI “Mare Fuori”.

di Annatina Franzese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui