Connettiti con noi

Agenda

SLAncio per la vita: in concerto per la ricerca

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TORINO. “SLAncio per la vita” è il concerto di beneficenza, promosso dalla fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport, in programma l’11luglio allo Stadio Olimpico di Torino. L’iniziativa vuole sensibilizzare il pubblico sulla causa sostenuta dall’ AisSLA (Fondazione italiana di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica): l’importanza della ricerca scientifica sulla Sla, unico mezzo per provare a sconfiggerla. Molti gli ospiti che si esibiranno sul palco e che si faranno portavoce di un messaggio di solidarietà per i malati di Sclerosi laterale amiotrofica, tra cui Modà, Emma, Gigi D`Alessio, Anna Tatangelo, Annalisa, Micaela, Jarabe de palo e i Moderni.
L’INIZIATIVA – Il ricavato dalla vendita dei biglietti sosterrà un progetto indetto dalla fondazione AriSLA: “SardiniALS”, per identificare, mediante lo studio dell’elevata incidenza della malattia nella popolazione sarda, alcune delle cause della Sla. Fino al 14 luglio, in tutte le ricevitorie Sisal, si potrà lasciare un contributo attraverso le speciali schede e giocate casuali da terminale “SuperEnalotto per AriSLA”.
(Sa.Ru.)
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito della Fondazione Vialli e Mauro 

Agenda

Gravetti 1 ora fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto