Connettiti con noi

Agenda

“Semino, curo e diffondo benessere”, al via il progetto di Mamre

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Parte mercoledì 27 alle 17.30 presso la sede dell’Associazione Mamre APS di Don Giorgio Del Prete, in Corso Garibaldi, 18 il progetto Green Salute.
Il Progetto, che nasce da un’idea di don Giorgio Del Prete, in collaborazione con “Progetto Esserci” e “Casa Impresa Benessere” si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni psicosociali delle persone con disagio psichico, spesso disattesi, e che peraltro sono i bisogni di ogni individuo: senza il riconoscimento e il soddisfacimento di questi bisogni nessuno può realizzare pienamente sè stesso né, una società, può dirsi solidale, sicura, coesa, inclusiva.
Ed il benessere passa attraverso la creatività, anche l’agricoltura, e favorisce l’inclusione e riduce le disuguaglianze, focus del progetto.
Nel particolare attraverso la creazione di un orto, in cui sperimentarsi e allenare attitudini e capacità, con la partecipazione ai laboratori creativi e le attività di sostegno al benessere delle famiglie, insieme ad una città che vuole diventare comunità con le scuole, con i ragazzi, con i volontari di Mamre APS.
Parte dunque una nuova avventura che sarà tenuta a battesimo, dal sindaco, Gaetano di Bernardo; dal vicesindaco ed assessore alla disabilità, Giuseppe Landolfo; dalla responsabile della “Struttura Casa Impresa Benessere” – Asl Napoli2 Nord di Arzano, Carmen Cimmino; dal presidente del Cam, Franco Iannucci Presidente del CAM e dalla presidente di” Progetto Esserci Volo ut Sis Aps”, Carmela Giametta.

Primo piano

medolla 1 giorno fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto