Connettiti con noi

Agenda

Scuola e cittadinanza attiva

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Il Centro servizi per il volontariato  e l’Assessorato Scuola e Istruzione del Comune di Napoli, promuovono il progetto AmEA, con l’intento di valorizzare nei contesti scolastici il volontariato come attivatore di processi educativi e di cittadinanza attiva. Il progetto, attivato per l’anno scolastico 2011/12, si rivolge agli alunni delle scuole primarie e avrà la durata di 7 mesi.
I temi al centro dell’idea progettuale sono quelli del rispetto dell’ambiente, dell’educazione al riciclaggio e della corretta alimentazione.
Fino a ora, già molte scuole hanno aderito: 39° C.D. Leopardi, 91°C.D. Zanfagna, 28° C.D. Giovanni XXIII , 45°C.D. Bonghi, 5°C.D. Montale, I.C. Virgilio 4, I.C. Adelaide Ristori, 47° C D Enrico Sarria de Robbio, 61° C.D. Nazario Sauro, I.C. Marino.
Le organizzazioni di volontariato interessate a collaborare con il CSV Napoli  nella gestione delle attività progettuali, possono aderire collegandosi all’indirizzo internet del Centro.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 4 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 5 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 6 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto