Connettiti con noi

Agenda

«Riscaldiamo i muscoli, non il clima». Il calendario di Ssc Napoli è green

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il cuore azzurro si tinge di verde, i calciatori del Napoli scendono in campo per l’ambiente. Questa volta non nel rettangolo di gioco, ma vestendo i colori azzurri in 14 scatti per il nuovo calendario del Napoli 2022. La società ha voluto dare un chiaro segnale a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici, partendo dalla cura dell’ambiente che ci circonda. «Il mondo è stato fermo per il Covid quasi due anni, abbiamo avuto tutto il tempo per riflettere sull’ambiente, sul clima e su quanto sia importante preservare certi luoghi», ha dichiarato Dries Mertens, che ha partecipato, insieme ai compagni, ad un tour atipico della Campania, tra paesaggi verdi ed incontaminati, per realizzare i 14 scatti, uno per ogni mese, a cui faranno seguito 12 iniziative “verdi”. Il capocannoniere azzurro di tutti i tempi conclude: «Siamo stati felici di aver dato, anche noi, il contributo su questo tema. Tutti dovrebbero farlo!». L’iniziativa benefica è stata fortemente voluta dal capo delle operazioni della SSC Napoli, Alessandro Formisano, che, a proposito della finalità del progetto, ha dichiarato: «Ogni pagina del calendario sarà un prodotto unico con il quale avvieremo altri progetti di solidarietà ambientale. Grazie alla collaborazione con E-bay venderemo all’asta il prodotto e il ricavato sosterrà le aziende che si occupano della gestione di spazi verdi nella nostra Regione».

di Valerio Orfeo

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 1 giorno fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 5 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 6 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto