Artigiani, writers, scultori, madonnari: Palma Campania si accinge a diventate la capitale dell’arte nell’intera zona vesuviana, ospitando dal 2 ottobre al 4 dicembre prossimi una rassegna artistica senza precedenti.

Palma Estemporanea: questo il nome del progetto voluto dal Sindaco Nello Donnarumma e dall’Assessore alla Cultura Elvira Franzese, del Comune di Palma Campania.

La kermesse viene promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione “Non me ne vado” presieduta da Ferdinando Sorrentino e la produzione teatrale che verrà curata dalla “M&n’S” di Nicola Le Donne. A contribuire alla manifestazione anche altre dodici associazioni palmesi.

Ideale e suggestiva la location di piazza De Martino, dove da anni tutto diventa magia, emozione, sentimento: un luogo speciale, pronto ad abbracciare artisti che giungeranno da ogni parte d’Italia, esibendo il proprio talento proiettandolo sulla tela, rappresentandolo in spettacolari ritratti, plasmando ogni forma di materiali, impastandoli con mani sapienti ed esperte, nonché ricche di estro e maestria.

Uno spettacolo cui faranno da cornice altri appuntamenti, di carattere culturale, teatrale e musicale, che completeranno così quello che si appresta a diventare un autentico quadro d’autore.

Il calendario della kermesse prevede eventi che si terranno sempre di domenica, permettendo così di vivere la città a 360 gradi, accogliendo intere famiglie in quelle che saranno locations ricche di spunti d’arte, cultura, socialità e folklore.

Il mese di ottobre sarà riservato ai madonnari, a novembre spazio a scultori e writers, fino ad arrivare all’ultimo appuntamento di dicembre, quando verranno premiati i migliori lavori proposti nella fantastica atmosfera di piazza De Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui