Connettiti con noi

Agenda

«Mohamed e il Pescatore»: salvare la vita in mare

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA.  Mohamed era stato l’unico a salvarsi dei 47 compagni che erano sul gommone affondato al largo di Mazara del Vallo nel 2007. La sua storia, finita  nell’oblio del tempo trascorso dal naufragio ad oggi, verrà riproposta nell’ambito della Giornata Internazionale di Migranti che si celebrerà il prossimo 18 dicembre grazie al Film – Documentario «Mohamed e il pescatore», di Ludovica Jona, Marta Zaccaron, diretto da Marco Leopardi e in anteprima martedì 11 e giovedì 13 dicembre.
LA STORIA. Il ragazzo, originario della Mauritania, era rimasto per 5 giorni e 5 notti aggrappato a un pezzo di legno. «Un uomo in mare è come un ago in un pagliaio» asserisce il pescatore che lo porta in salvo, Vito, capitano di un peschereccio di Mazara del Vallo.
Selezionata e in seguito prodotta dal programma Eurodoc dello scorso 2011, il progetto è stato finanziato dal Fondo Media e Sviluppo della Commissione Europea e dal Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia.
PER SAPERNE DI PIU’
Il profilo facebook del documentario

Il sito

Agenda

medolla 2 giorni fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 5 giorni fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 5 giorni fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 1 settimana fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

Salta al contenuto